Presentazione del sito del Segr. Gen. FIT-Cisl Calabria Annibale Fiorenza

29-12-2011 | News | Generale

Care Amiche e cari Amici,
l’attivazione di questo nostro sito web rappresenta un altro obiettivo raggiunto dalla vostra Segreteria Regionale.
Il sito è stato costruito con la piena condivisione di voler, insieme, sviluppare un più costante dialogo con tutti gli associati e i simpatizzanti della FIT-CISL.
Un portale aperto a tutti coloro che vogliono essere partecipi alla vita della nostra organizzazione e che vogliono contribuire alla formazione ed al rafforzamento di una Rappresentanza sempre più Rappresentativa.
Un mezzo per divulgare e promuovere la cultura sindacale della CISL, alimentare l’informazione, offrire opportunità di conoscenza e di approfondimento, delle varie tematiche che interessano le questioni del lavoro, in generale, e del comparto in particolare.
Uno strumento per produrre idee e generare azioni finalizzate alle nuove politiche per la pianificazione e la  programmazione delle infrastrutture, della logistica, dei Servizi di Trasporto e dei Servizi per l’Ambiente che, nell’insieme,  rappresentano  parte di quei “ beni collettivi” indispensabili alla crescita e allo sviluppo della nostra Regione e del nostro Sistema Paese.
Con queste finalità, di partecipazione e di pluralismo sociale, il mandato, dato al Direttore Creativo della agenzia Yeoman - che ringraziamo per la disponibilità e per la professionalità messaci a disposizione, è stato ispirato dai chiari obiettivi  volti  a creare un efficiente strumento di comunicazione assicurando, nel contempo, facilità di consultazione, servizi accessibili ed alla portata delle lavoratrici e dei lavoratori dei Trasporti, dell’Ambiente e dei Servizi così come dei cittadini utenti che vogliono dialogare con la FIT e con la CISL.
In questa ottica ci piace rilevare che l’avvio di questo nostro sito web si realizza nell’anno della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II° - l’amato Karol Wojtyla.
Il Papa che in ogni momento della Sua vita ha esaltato la valenza e l’importanza del dialogo, del confronto e della partecipazione.  Noi vogliamo fare nostro il  Suo Messaggio che dice:
“Non importa da dove uno viene – ma dove uno và – se la strada è la stessa va fatta  insieme”.
In questo senso auspichiamo che il Vostro motto sia “ I’ll Never Walk Alone…“  - “Io non camminerò mai solo “ certi che tutti Noi lavoreremo affinché ognuno di Voi possa anche dire “with the FIT-CISL I Never WalK Alone…” – “Con la FIT-CISL non camminerò mai da solo”.
Con l’auspicio che ci aiuterete a fare sempre meglio,  confidiamo nella vostra disponibilità per un continuo e proficuo dialogo in grado di sviluppare una costante sinergia di partecipazione. 
Un abbraccio sincero a tutti Voi con i migliori Auguri per un 2012 di pace e serenità.
Annibale Fiorenza